DINTORNI DI PALERMO
Trovandoci nel centro di Palermo, nelle vicinanze dell’Hotel Artemisia Palace è possibile visitare alcuni dei monumenti e delle piazze più celebrate della città. A soli 200 metri dall’albergo si trova la monumentale Piazza Politeama. Sede dell’omonimo teatro palermitano e cuore pulsante del capoluogo siciliano. Leggermente più distanti, ma sempre raggiungibili a piedi, potrete visitare il Palazzo dei Normanni e il Museo Internazionale delle Marionette, oppure passeggiare tra le stradine e i caratteristici mercati rionali di quest’ antica città dai mille colori.
PATRIMONIO DELL'UNESCO
A sole due ore di macchina da Palermo, gli appassionati di storia possono raggiungere il favoloso Tempio delle Concordia e le altre bellezze archeologiche d’epoca greca della città di Agrigento. Per tutte le informazioni sui monumenti e sulle località da visitare, potete sempre contare sulla disponibilità e l’esperienza del personale dell’Hotel Artemisia Palace Palermo.
IL MARE A PRIMAVERA
Grazie al clima fantastico della Sicilia, iniziata la primavera potrete godervi anche il fantastico litorale di Palermo, a cominciare dal mare cristallino della spiaggia di Mondello. Questa deliziosa ed esclusiva cittadina balneare, a soli 10 km da Palermo, offre un’ampia scelta di bar e ristoranti con un’ottima cucina a base di pesce fresco!
Cefalu
A qualche chilometro fuori da Palermo, potete raggiungere anche Cefalù, un’altra delle località balneari più belle e rinomate di tutta la Sicilia.